Il GGG - Il grande gigante gentile: Esce oggi nelle sale il primo film di Steven Spielberg in collaborazione con Disney.

Ragazzi, oggi esce nelle sale Il grande gigante gentile, nuovo film diretto e prodotto da Steven Spielberg.
Si tratta di un'adattamento cinematografico del romanzo del 1982 il GGG scritto da Roald Dahl ed è il primo film di Steven Spielberg in collaborazione con la Walt Disney.
Il film parla di una ragazza, Sophie, che viene rapita da un gigante che la porta sul proprio mondo popolato da altri giganti.
Tutti i giganti, alti piu di 14 metri, si nutrono di carne umana mentre GGG (il gigante che ha rapito Sophie) è l'unico gigante ad essere più piccolo, vegetariano e gentile.
Nasce una grande amicizia tra Sophie e il gigante tanto che Sophie aiuta il gigante nel proprio lavoro, quello di portare sogni felici a tutti i bambini che dormono.
Un giorno scoprono che gli altri giganti vogliono fare una strage quindi Sophie e il gigante fanno di tutto per avvertire la regina d'Inghilterra e salvare il mondo dalla grande minaccia.
Il GGG è un film con una trama molto semplice adatta a tutti specialmente ai bambini, un film sincero dove Spielberg trova ampio spazio per la sua creatività e semplicità grazie anche alle moderne tecnologie in campo cinematografico che permettono di creare un connubio perfeto tra fantascienza e realtà.
Sarà sicuramente un film coi fiocchi, campione d'incasso anche perchè tra una collaborazione tra Steven Spielberg e la Walt Disney può nascere solo un capolavoro.
Mi aspetto grandi cose da questo film, per il momento le aspettative sono alte.
Quanti di voi lo vedranno? Se siete ancora incerti vi lascio il link del trailer: https://www.youtube.com/watch?v=2uFgHfEyDMo

Commenti