Donnie Darko: Il regista, Richard Kelly, torna a parlare di un prossimo sequel - McPopNews

Nel 2001 il film Donnie Darko è stato un vero e proprio cult, posizionandosi nella classifica dei 100 film più belli.
A dirigere il film è stato Richard Kelly con protagonista un giovane Jake Gyllenhaal che interpreta in modo eccezionale il ruolo di Donnie, adolescente con dei problemi che in seguito all'incontro di un coniglio immaginario (Franck) viene a sapere della fine del mondo entro 28 giorni.
Ci fu anche un sequel chiamato S. Darko con protagonista Sam, sorella di Donnie, ma i fans preferiscono dire che non c'è stato nessun sequel dato che non fu Richard Kelly a dirigere il film.
Inaspettatamente, Richard Kelly torna a parlare del film e un possibile sequel: "Credo che ci sia qualcosa di più grande e più ambizioso in quell'universo. E' un universo in espansione e penso che ci sia modo di tornare a esplorarlo. Voglio essere sicuro che ci sia un budget adeguato per fare giustizia all'originale senza compromettere niente. Un'altra storia in quel mondo ha bisogno di risorse".
Sono molto titubante su un possibile sequel, Donnie Darko è unico nel suo genere, un film che ti prende dall'inizio fino alla fine, un film senza paragoni che ti lascia alla fine del film con un senso strano ma bello, sensazioni uniche.
Insomma, spero che questo sequel non verrà mai fuori dato che c'è una remota possibilità di un film che non rispetterà il primo e unico film, Donnie Darko.

Commenti