Le Verità - RECENSIONE (NO SPOILER) - McPopNews

Carissimi lettori, ho avuto l'onore di assistere all'anteprima di un film "Made In Italy" ovvero "Le Verità", film diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo.

Il film racconta di un giovane imprenditore, Gabriele, che torna da un viaggio in India, dopo aver concluso un grosso affare per l'azienda di famiglia.
Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando qualcosa non quadra: al ritorno, Gabriele è perseguitato da visioni del futuro.

Il film è catalogato come "thriller psicologico", una vera e propria impresa quella di Giuseppe Alessio Nuzzo, che si è lanciato per la prima volta in uno stile così complicato.
Dobbiamo ammettere che è uno stile tipico americano,ma nonostante ciò, il regista ha deciso di cimentarsi in questo genere con grande coraggio affiancato da una troupe di under 35 (proprio come lui) e da un cast italiano molto modesto.

A mio parere, devo dire che il film ha molte lagune sia per quanto riguarda la sceneggiatura che la trama, ho trovato molte parti fuori luogo, alcune parti senza un filo logico e anche il livello di recitazione l'ho trovato al quanto basso, ma nonostante ciò devo ammettere che il film è un discreto lavoro italiano: sono film del genere che fanno acquistare maggiore fiducia nel cinema italiano.
Sappiamo benissimo che questo genere di film non è tipico del cinema italiano, purtroppo saremo condannati per sempre, ma mi rende orgoglioso il fatto che registi giovani e sopratutto intraprendente come Giuseppe Alessio Nuzzo si cimentano in generi "stranieri" al nostro cinema.
La cosa che mi ha colpito di più è stato sicuramente il finale, degno di un thriller che sconvolge tutte le aspettative.

Il cast per quanto modesto vediamo come protagonista l'attore Francesco Montanari affiancato dall'attrice Nicoletta Romanoff e inoltre abbiamo anche varie comparse come quella di Maria Grazia Cucinotta e Lino Guanciale.


Da italiano vi consiglio la visione di questo film, anche perchè dobbiamo sostenere i nostri "prodotti".
Vi ricordo che "Le Verità" sarà disponibile nelle sale a partire dal 27 aprile 2017.

Trailer "Le Verità": https://www.youtube.com/watch?v=qDDyKZw8uZU


Pagina Facebook McPopNews: https://www.facebook.com/McPopNews/

Commenti