Prop Store: Il costume del Joker di Jack Nicholson (e non solo) all'asta - McPopNews


Carissimi lettori, se siete amanti del vintage e degli oggetti di scena ma sopratutto se siete ricchi ma proprio ricchi, non potete non partecipare all'asta del Prop Store di Londra.

Il Prop Store di Londra è famoso per le sue grandi e appetibili aste di oggetti di scena e adesso si sta preparando per una nuova asta, fissata per il 26 settembre, in cui ci saranno circa 600 oggetti di scena provenienti dai maggiori film di Hollywood.


Pezzo forte dell'asta è uno dei costumi originali che Jack Nicholson ha usato durante le riprese di Batman per il ruolo di Joker. Prezzo di partenza fissato a 13.000 dollari con l'esclusione del trench e del fedora che saranno venduti separatamente.

Certo, per gli amanti "ricchi" di Batman è un vero e proprio tesoro, una reliquia che sicuramente è da comprare ed esporre con fierezza. Ma ovviamente non è l'unico pezzo forte dell'asta.

Tra i pezzi dell'asta ci sarà un pezzo della scarpa Nike indossato da Marty McFly in Ritorno al Futuro Parte II con un prezzo di partenza di 16.195 dollari; il casco indossato da Chris Pratt in Guardiani della Galassia con un prezzo di partenza di 19.000 dollari e dulcis in fundo, la frusta di Indiana Jones con un prezzo di partenza di 32.395 dollari.

Per i più "poveri" è possibile portare a casa uno delle tante uova di Xenomorph usato in Alien con un prezzo di partenza di circa 1000 dollari.

Ovviamente, come ho detto, sono solo prezzi iniziali, non voglio neanche immaginare a quanto arriveranno i prezzi finali. Ricordo che all'inizio dell'anno, l'unita originale R2-D2 usato in Star Wars è stato venduto all'asta per ben 3 milioni di dollari.

Vorrei averli io tutti questi soldi in modo da poter partecipare a queste aste e portarmi a casa anche qualche piccolo oggetto, tipo l'uovo di Xenomorph.

Fonte


SOCIAL:

Pagina Facebook McPopNews

Commenti