VIYAO: Visore VR 2.0 (RECENSIONE) - McPopNews


Carissimi lettori, ormai il mondo della realtà virtuale sta spopolando portando sempre più persone ad usare i cosiddetti VR, ovvero i visori per la realtà aumentata.

Siccome sono un grande amante della tecnologia ho voluto provare questa nuova "era" testando uno dei visori VR più economici sul mercato.
Ovviamente economico non significa scadente e questo prodotto reincarna proprio questo che ho appena detto.
Il visore VR in questione è il JINCHAO VR di VIYAO, il quale lo potete trovare su Amazon alla modica cifra di 13,99 Euro.

Il pacco è arrivato in perfette condizioni e contiene:


  • Visore VR
  • Istruzioni
  • Panno per la pulizia
  • Garanzia 12 mesi per tutti i prodotti VIYAO

Il visore è abbastanza resistente, realizzato con plastica dura e materiali in PVC. Si adatta perfettamente alla forma del viso e degli occhi e non è per niente fastidioso dato che possiede una spugna che aderisce perfettamente agli occhi.
Grazie a questo visore è possibile entrare letteralmente nello smartphone, in una vera e propria realtà aumentata ma vi sconsiglio l'uso eccessivo perché potrebbe portarvi qualche mal di testa.


Ora vi state chiedendo come si usa ma non vi preoccupate, adesso vi spiegherò passo dopo passo come utilizzare questo visore con il vostro smartphone.
Premetto che questo visore può supportare gli smartphone da 3.5 fino a 6.0 pollici, quindi gli smartphone di oltre 6.0 pollici non sono adatti.



Il visore è previsto di un carrellino estraibile al lato, dove andrete ad agganciare il vostro smartphone ma prima di farlo dovete mettere un video che supporti il VR e per questo basta andare semplicemente su YouTube, cercare la parola "VR" dove usciranno tantissimi video che potete utilizzare gratuitamente, infine cliccare sul video l'icona del Cardboard e inserire il vostro smartphone nel visore tramite lo sportellino.

Una volta indossato il visore, potete regolare la distanza focale e la distanza delle pupille tramite dei pulsanti sul visore, in modo d'avere un'esperienza virtuale al meglio.

Fatto ciò, potete finalmente godervi il viaggio virtuale.

Se dovessi trovare un difetto direi proprio la mancanza di qualche telecomando o pulsante per comandare il video tramite il visore e le lenti che non sono perfette ma per quello che costa è un vero e proprio affare per coloro che vogliono tuffarsi in questa nuova tecnologia.

Personalmente l'ho testato alla grande e mi sono trovato parecchio bene e se posso, vi consiglio di usare il visore con i video horror, là si che capirete il senso di entrare nel vostro smartphone.


COMMERCIAL:

Se siete interessati a compare questo visore VR (uno dei più economici sul mercato con un rapporto qualità/prezzo imbattibile) cliccate qui

SOCIAL:

Seguitemi sulla mia Pagina Facebook McPopNews per tutti gli aggiornamenti.

Commenti