Steven Spielberg girerà il suo prossimo film nella Reggia di Caserta - McPopNews

Steven Spielberg a Caserta! Ebbene si, il noto regista ha annunciato le riprese del suo nuovo film, The Kidnapping of Edgardo Mortara, nella mastodontica Reggia di Caserta.

Il film racconterà la storia di Edgardo Mortara, il famoso bambino passato alla storia per essere stato rapito dalle autorità clericali, il 23 giugno 1858, strappato dalla propria famiglia ebraica.
L'evento ebbe inizio a Bologna quando Edgardo Mortara fu battezzato, all'insaputa dei suoi genitori, dalla domestica, che lo riteneva in rischio di morte a causa di una malattia.
Per la legge vigente nello Stato Pontificio, che prevedeva l'obbligo d'impartire ai propri figli battezzati un educazione cattolica, i genitori persero la tutela ed Edgardo ricevette un educazione cattolica in un collegio romano.

Il caso "Mortara" passò alla storia per aver causato una battaglia tra il Vaticano e le forze che si battevano per l'unificazione.

Dalle molte voci sembra proprio che Steven Spielberg girerà per almeno una settimana delle scene del film nella Reggia, mentre l'ambientazione principale del film sarà l'Umbria.

Abbiamo anche delle notizie per quanto riguarda il cast, Pio IX sarà interpretato da Mark Rylance e nel cast saranno presenti anche Oscar Isaac, Isaac Eshete.

Visto che la Reggia di Caserta la tengo praticamente fuori casa, mi sa che mi apposterò giorno e notte in cerca di Spielberg.
Per quanto riguarda il film, devo dire che è un progetto davvero interessante, non ero a conoscenza di questo caso "Mortara" ma devo dire che è un caso davvero affascinante e particolarmente interessante.
Col maestro Spielberg potrebbe venir fuori davvero un bel film molto drammatico.

Pagina Facebook McPopNews: https://www.facebook.com/McPopNews/


Commenti