Oukitel WP18 (2022), il rugged phone da guerra (RECENSIONE) - McPopNews

Carissimi lettori, finalmente ho avuto il piacere di testare un nuovo smartphone rugged, l’Oukitel WP18. È un prodotto che si colloca nella fascia entry level sia per i rugged sia per gli smartphone più tradizionali con specifiche da urlo e caratteristiche che lo rendono un vero è proprio carrarmato pronto ad affrontare le sfide più dure anche grazie alla batteria da ben 12500mAh. Scopriamo insieme il nuovo Oukitel WP18.

Confezione

All’interno della confezione troviamo: Ouktel WP18, manuali di istruzioni anche in lingua italiana, caricatore da 18W, cavo dati e ricarica USB-C/USB-A.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 177 x 84 x 22 mm, peso di 430gr;
  • Display: 5.93” TFT IPS in risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel);
  • SoC: MediaTek Helio A22 quad core a 12nm con GPU PowerVR GE8300;
  • Memoria: 4GB RAM LPPDDR4X, 32GB ROM espandibile con micro-SD fino a 1T;
  • Fotocamere: 13MP + 2MP;
  • Selfie camera: 5MP;
  • Software: sistema basato su Android 11;
  • Funzioni speciali: modalità bambini e tasto laterale programmabile;
  • Certificazioni: IP68, IP69K, MIL-STD-810G;
  • Batteria e ricarica: 12500mAh con ricarica rapida a 18W e ricarica inversa;
  • Supporta NFC.

Dato che tutte le caratteristiche "standard" le trovate sopra, qui sotto andrò ad enunciarvi quali sono le caratteristiche che davvero mi hanno attirato a testare questo rugged phone.

L’Oukitel WP18 ha un pesa ben 430grFrontalmente non è borderless come potrebbe sembrare ad un primo sguardo, ma ha due belle bande nere sopra e sotto, anche se il display è da soli 5.9”. Il design è il classico di un rugged e visto lo spessore il retro delle fotocamere non sporge dal corpo, a tal proposito sotto la back cover in gomma troviamo uno scheletro realizzato in acciaio. Il peso è dovuto sia a questa struttura in acciaio sia all’imponente batteria da 12500mAh che dovrebbe durare dai tre ai quattro giorni di autonomia. Il ruggedphone supporta anche la ricarica inversa per ricaricare oggetti come degli auricolari Bluetooth oppure un altro smartphone, un modo per sfruttare a pieno la grande capacità della batteria.








Ho sempre amato Oukitel, un marchio focalizzato principalmente nello sviluppo e commercializzazione di Smartphone Rugged. Inoltre negli ultimi anni, ha ampliato il suo catalogo, affacciandosi anche nel mercato tradizionale della telefonia. Per poi approdare ai Tablet Pc e alle recentissime Power Station.

Insomma, un vero e proprio colosso che cerca di farsi strada e di battere la concorrenza.

Dove acquistarlo?

Oukitel WP18 è disponibile adesso su Aliexpress ad un prezzo di 147,90 Euro anziché 242,46 Euro a questo link.



SOCIAL:


Seguitemi sulla mia Pagina Facebook McPoNews per tutti gli aggiornamenti.

Seguitemi sulla mia Pagina Facebook McPopZon per essere sempre aggiornati su tutte le offerte e promozioni di Amazon.

Commenti