Xiaomi Mi Band 4 (RECENSIONE) - McPopNews


Carissimi lettori, finalmente ho avuto anch'io il piacere di testare il nuovo fantastico prodotto di Xiaomi, ovvero la Mi Band 4.

Un prodotto al dir poco rivoluzionario che sta avanti 10000 passi rispetto al suo predecessore Mi Band 3.

Ma, senza farmi prendere dall'euforia, partiamo dall'inizio.

All'interno della confezione troviamo:

  • Xiaomi Mi Band 4
  • Cinturino di gomma nero
  • Cavo per la ricarica
  • Foglio illustrativo


Partiamo dall'estetica.
La Mi Band 4 è completamente identica alla Mi Band 3, con l'unica differenza del display che questa volta è antigraffio con un bellissimo schermo AMOLED. Esatto AMOLED, già tutti i soldi valgono per questa grande caratteristica.
La base di ricarica inoltre è più solida e più comoda da usare.
Per quanto riguarda i cinturini, quelli della Mi 3 sono compatibili con la Mi 4 e viceversa.
La Mi Band 4 resta impermeabile a ben 5 atmosfere, ideale per chi pratica ogni tipo di sport.

Per quanto riguarda il display da 0,95″ con risoluzione 120 x 240 pixel, finalmente una novità enorme ovvero la tecnologia AMOLED (a colori) che permette di poter usare comodamente la Mi Band anche sotto il sole con luce diretta sullo schermo.




A livello di hardware abbiamo un'altra grande novità, ovvero il Bluetooth 5.0 che permette una connessione al proprio smartphone molto più rapida con un notevole risparmio della batteria.
Unica pecca: nella versione europea non è presente la funzione NFC, invece in quella cinese è presente.
Manca il GPS, altra pecca che potrebbero aggiungerla ma per quanto riguarda il resto, non ha proprio niente da invidiare alla concorrenza.

Ha davvero tantissime funzionalità tra cui:
  • Stato: misura i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate.
  • Frequenza cardiaca: misura i battiti cardiaci e vi affermo che è super preciso.
  • Allenamento: in cui è possibile andare a scegliere varie modalità per chi pratica sport.
  • Meteo: grazie al collegamento al proprio smartphone grazie all'app Mi Fit è possibile visualizzare il meteo in tempo reale.
  • Notifiche: funzione che permette di visualizzare le varie notifiche che provengono dal vostro smartphone.
  • Altro: in cui all'interno abbiamo varie funzione tipo il cronometro, il timer, la sveglia, trova il dispositivo che fa suonare il proprio smartphone e la funzione Alipay con cui è possibile pagare con la funzione contactless. Ovviamente possiamo anche cambiare alcune impostazioni dalla Xiaomi Mi Band 4 senza usare l'app come ad esempio regolare la luminosità, inserire il blocca schermo e riavviare la Mi Band 4.


Ultima novità ma non per ordine d'importanza abbiamo l'autonomia che penso sia il fior all'occhiello di questa Mi Band 4
Con la sua batteria da 135 mAh, la Mi Band riesce ad essere attiva per circa 20 giorni se usate in modo non intensivo
Usata in modo intensivo, misurando il battito cardiaco ogni giorno e impostando varie attività di allenamento, la Mi Band è riuscita a toccare il 14° giorno con una singola ricarica completa.
Molti giorni di autonomia in più rispetto al suo predecessore.

In conclusione che dire? Di pecche ne ha davvero poche, di pregi ne ha tantissimi.
Per quanto riguarda il prezzo, penso sia davvero un giusto prezzo (37,98 Euro per la versione cinese completa di tutte lingue compresa l'italiano).
Come dico io, la qualità c'è e va pagata e vi assicuro che non ve ne pentirete.
Vi consiglio vivamente di acquistare la versione cinese  da questo venditore Ebay che vi assicuro che è di un'affidabilità unica, molto serio e il prodotto è proprio come da descrizione.
Il costo è di 37,98 Euro ma vi assicuro che sarete contenti fino all'ultimo centesimo dato.

Per acquistare la Xiaomi Mi Band 4, clicca qui


SOCIAL:

Seguitemi sulla mia Pagina Facebook McPoNews per tutti gli aggiornamenti.


Seguitemi sulla mia Pagina Facebook McPopZon per essere sempre aggiornati su tutte le offerte e promozioni di Amazon.

Commenti