Funko Pop! Cosa sono e perchè comprarli? - McPopNews


Carissimi lettori, come avete letto dal titolo questo post sarà dedicato ai Funko Pop.
I pop ormai sono diventati una droga, tutti li vogliono, tutti li comprano...ormai comandano il mercato riscuotendo sempre molto successo e con successo intendo soldi.
La Funko ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro.
I Pop sono famosi per le loro caratteristiche ovvero corpo piccolo, testa grande e tanti dettagli; sono delle vere e proprie caricature di personaggi del piccolo e del grande schermo.


Sono alti circa 13 cm realizzati con materiale PVC non tossico, quindi sono adatti per tutti sopratutto per i bambini.
Per molti possono essere dei semplici giocattoli ma per i collezionisti la parola "giocattolo" è una diffamazione.
Ebbene si, i pop sono oggetti da collezione, ce ne sono tantissimi in giro dato che la Funko sta acquistando i diritti delle varie case per produrre ogni giorno più personaggi in stile Pop possibili per esaudire i desideri dei collezionisti.

I pop hanno un diverso valore, ci sono i pop normali insomma quelli che possiamo trovare in qualsiasi negozio oppure online e poi come tutti gli oggetti da collezione ci sono anche i pop più rari, con un valore più alto e sono quelli "limited edition".
I pop "limited edition" sono detti così perchè sono prodotti in quantità limitata distribuiti in vari eventi come ad esempio il Comic-Con di San Diego oppure perchè vengono prodotti con materiali più rigidi, più solidi, più pregiati insomma niente PVC.
Quindi per comprare un Funko Pop "limited edition" bisogna avere un bel portafoglio pieno e tanta pazienza nella ricerca su internet.



I Pop oltre ad essere rigidi cioè senza alcun movimento, alcuni sono anche in formato Bobbleheads, per i comuni mortali con la testa molleggiante.
Personalmente sono un grande amante dei Pop, per molti possono sembrare dei semplici giocattoli per bambini ma per me come anche per i collezionisti o semplicemente per le persone che capiscono veramente l'essenza, la bellezza, il valore dei Pop, sono dei veri e propri gioielli da custodire e collezionare.

I Pop vengono acquistati per vari motivi ma sopratutto per collezionarli o per venderli perchè oggi giorno il mercato sui Pop è molto vasto sempre pieno di acquirenti
Ovviamente bisogna essere competenti in materia ovvero conoscere i veri valori dei Pop, la loro rarità e soprattutto saper distinguere i Pop originali da quelli falsi.

I Pop visto che sono oggetti da collezione molto ricercati, esistono anche delle imitazioni ( minor costo, mancanza di dettagli insomma brutte copie ) quindi bisogna avere occhio.
Una componente essenziale dei Pop sono le scatole che sono fondamentali dato che permettono di riconoscere un personaggio in stile Pop e nella maggior parte dei casi valgono più del Pop stesso.
Quindi ritornando alla questione dei Pop non originali, un modo per riconoscere se un Pop è falso basta osservare la scatola.

















**COME VEDIAMO, il logo del Pop di Maleficent è molto più chiaro rispetto al logo del Pop di Naruto.
Il Pop di Maleficent è diverso dall'immagine riportata sulla scatola.
Insomma distinguere un Pop falso da un Pop originale non è difficile, basta soltanto conoscere queste piccole informazioni.
Per evitare di comprare un Pop falso, mi raccomando, non comprate i Pop su siti stranieri dove magari vedete che il prezzo è davvero basso perchè nella maggior parte dei casi riceverete a casa un Pop falso.




Comprate i Pop su siti conosciuti come Amazon o dai venditori Ebay con feedback positivi.


Spero di essere stato abbastanza chiaro sui Pop, e dopo questo post la voglia di comprare altri Pop è salita alle stelle...povero portafoglio.

Commenti