Assassin's Creed: Esce oggi nelle sale.

Ragazzi, oggi 4 gennaio 2017, esce nelle sale italiane il film Assassin's Creed, diretto da Justin Kurzel.
Michael Fassbender nei panni del protagonista, Callum Lynch, viene salvato da una condanna a morte ed ingaggiato dalla Abstergo Industries.
Costretto ad utilizzare l'Animus, una macchina in grado di farlo vivere nei ricordi dei suoi antenati, scoprirà di discendere da un membro dell'Ordine degli assassini, Aguilar De Nerha e rivivendo nei ricordi imparerà a combattere contro i Templari, da anni nemici degli assassini.
Il film è ambientato nell'inquisizione spagnola, insomma ambientazione perfetta per il nostro protagonista, ambientazione simili alle tante ambientazioni del videogioco di Assassin's Creed.
Il cast oltre a Michael Fassbender comprende anche Marion Cotillard, scienziata che si occupa del progetto Animus.
Il film è già uscito nelle sale americane il 1 gennaio 2017 incassando 86 milioni di dollari a fronte dei 125 milioni spesi per la produzione.
E' stato praticamente stroncato dalla critica ricevendo quasi sempre esiti negativi.
Questo devo dire che mi dispiace ma la realizzazione di un film basato su un videogioco, tra l'altro uno dei videogiochi più importanti, è sempre difficile perchè bisogna considerare moltissimi fattori e non fare solamente la copia del videogioco.
Comunque l'opinione di un film è personale e quindi diversa, quindi non vi fate intimorire dalle critiche perchè può darsi che il film vi piacerà.
Vi invito a guardare l'ultima volta il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=ecZnE6zu6_E

Commenti