Batman: Ben Affleck non dirigerà il film di Batman - McPopNews

È ufficiale, Ben Affleck non dirigerà il film di Batman.
Secondo Variety, Ben Affleck resterà produttore e star del film e dopo varie discussioni con la Warner Bros, ha deciso di ritirarsi dalla regia con un comunicato ufficiale:

“Ci sono alcuni personaggi che hanno un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Portare in scena un ruolo come questi richiede impegno, passione e la miglior performance che posso dare. Ho riflettuto a lungo ed è stato chiaro che non avrei potuto fare entrambi i lavori (regista e attore) al livello richiesto. Insieme allo studio ho deciso di trovare un nuovo regista con cui collaborare su questo mastodontico fillm. Sono ancora a bordo e lo faremo ma al momento stiamo cercando il regista. Rimango estremamente legato al progetto e guardo al futuro con l’idea di vederlo realizzato per i fan di tutto il mondo.”

Warner Bros ha invece commentato così la notizia:
“Warner Bros. supporta in pieno la decisione presa da Ben Affleck e rimane decisa a lavorare con lui per dare alla luce il film standalone su Batman.”

L’inizio delle riprese del film era inizialmente previsto per la primavera del 2017 con l’uscita del film nell’autunno del 2018 ma dopo quanto successo, il film andrà per le lunghe, la data è ancora da stabilire.

La scelta di Affleck è giusta, già è difficile interpretare un personaggio amato da milioni e milioni di persone, figuriamoci fare anche il regista del film, troppo impegno e lavoro per qualcosa che potrebbe anche diventare un insuccesso.
Mi preoccupa la scelta di un nuovo regista, sinceramente volevo Affleck alla regia, chissà chi sarà il regista del nuovo Batman.

Commenti