Parliamo degli Oscar 2017: La La Land passa l'oscar come miglior film a Moonlight - McPopNews


Ieri c'è stata la premiazione degli Oscar, una premiazione alquanto interessante e vorrei discuterne con voi.
Vorrei principalmente parlare dei premi più "importanti" perchè se dovessi parlare di tutti i premi, non finirei mai, c'è da dire che sono reduce di una nottata.

Direi di partire dalla migliore sceneggiatura originale che questa volta ad ottenere la statuetta d'oro è stato Kenneth Lonergan per Manchester by the Sea.
Devo dire che sono contento per questa scelta ma in tutta sincerità se avessi dovuto dare io l'oscar, lo avrei sicuramente dato a Damien Chazelle per La La Land.
La La Land ha avuto delle scene al dir poco fantastiche, un esplosione di caratteristiche visive e acustiche, inquadrature fantastiche, insomma un'atmosfera che ti porta via e per quelle poche ore ti trasporta in un altro mondo.
Mentre Manchester by the Sea è vero che ha delle inquadrature affascinanti ma niente di paragonabile con La La Land.


Passiamo all'oscar per la miglior attrice non protagonista che va a Viola Davis per Fences (Barriere).
Bhe, qui devo dire che ho molta difficoltà nel aggiudicare l'oscar.
Devo essere sincero, non ho visto Fences e quindi non posso dare un giudizio anche se avrei preferito che lo vincesse Naomie Harris che mi ha fatto davvero commuovere in Moonlight.



Come migliore attore non protagonista vediamo il trionfo di Mahershala Ali per Moonlight.
Possiamo dire che era il più favorito dal pubblico, ha fatto una gran bella interpretazione battendo dei rivali "tosti".
Mahershala Ali non solo ha vinto l'oscar ma ha anche stabilito un record, è il primo attore musulmano a vincere un Accademy Award.
Sono davvero soddisfatto per questa vittoria.


Passiamo al podio, come migliore attrice protagonista ha vinto Emma Stone per La La Land.
Sono felicissimo, Emma Stone era la mia preferita ma era anche una delle più favorite.
Ha fatto un interpretazione magnifica battendo la sua rivale Natalie Portman/Jackie.
A tenerle compagnia durante la serata è stato il fratello Spencer e quando ha vinto l'oscar, prima di salire sul palco, ha abbracciato suo fratello e Ryan Cosling, compagno di questa grande avventura.
Sul palco ha ringraziato Ryan Cosling per averla fatta sempre ridere, insomma la miglior premiazione di questa 89esima edizione.


Passiamo invece ad una delle premiazione più entusiasmanti, come miglior attore protagonista abbiamo il trionfo di Casey Affleck per Manchester by the Sea.
Devo dire che se l'è meritato al 100%, un interpretazione davvero da oscar, una gran bella vittoria per il fratellino di Ben Affleck.
Sul palco, con il suo look da ribelle spettinato, ha ringraziato la famiglia e suo fratello Ben e inoltre con tanta umiltà ha dichiarato di essere felice di essere entrato nel club degli artisti (vincitori e canditati agli Oscar).


Passiamo adesso al colpo di scena, c'è stato un errore nell'assegnazione dell'oscar come miglior film.
Inizialmente è stato premiato La La Land ma mentre Jordan Horowitz, produttore del film, teneva il suo discorso, si è scoperto l'errore e La La Land passa l'oscar a Moonlight.
Un vero e proprio errore che ha sconvolto tutti, tutti si aspettavano la vittoria di La La Land e così è stato ma solo per pochi secondi.
L'errore si è verificato perchè è stato dato a Warren Beatty la busta sbagliata, ovvero quella contente il nome di Emma Stone come migliore attrice protagonista per La La Land.
Per me rimane una grande delusione, volevo La La Land come migliore film, niente da togliere a Moonlight ma non è da oscar come miglior film.
Alla fine troverete il video dell'errore commesso agli Accademy Awards.


Per concludere La La Land ha portato a casa 6 statuette su 14 candidature, Moonlight porta a casa 3 statuette su 8 candidature, La battaglia di Hacksaw Ridge porta a casa 2 statuette su 6 candidature, Arrival porta a casa 1 statuetta su 8 candidature e Fences porta a casa 1 statuetta su 4 candidature.

Oscar 2017 - Moonlight miglior film: https://www.youtube.com/watch?v=v3RLFhwzUgk

Pagina Facebook McPopNews: https://www.facebook.com/McPopNews/ 

Commenti