Miramax: Licenziamenti su licenziamenti in casa Weinstein - McPopNews


Carissimi lettori, siccome adoro il cinema, adoro molto anche la parte economica e burocratica che c'è dietro questo vasto mondo.
Ovviamente non è tutto rosa e fiori, anzi, dietro il cinema ci sono movimenti di milioni anzi di miliardi di dollari, euro, sterline insomma...soldi.

Se guardate molti film, sicuramente conoscerete la Miramax Films: una delle case di distribuzione cinematografiche più famosa al mondo, controllata precedentemente dalla Disney.
Ha distribuito e prodotto tanti film importanti tra cui Pulp Fiction, Kill Bill e Spy Kids ma sfortunatamente, adesso, i dipendenti della Miramax non se la passano tanto bene, a causa di licenziamenti e cambiamenti da parte del nuovo CEO, Bill Block.

La casa di distribuzione, nel mese di maggio, ha fatto fuori ben 25 dipendenti per riorganizzare il team di Miramax per non avere più problemi in futuro.
Mi sa che quel futuro è arrivato poiché Bill Block ha fatto fuori altri 20 dipendenti, tra cui importanti persone del team di sviluppo.

Questa tragica notizia per i dipendenti è dovuta al fatto che Miramax deve far fuori "spese inutili" per poter continuare il loro lavoro senza problemi e far uscire in tempo nuovi film come "Io, Tonya", la cui protagonista è Margot Robbie.

Personalmente, credo che il licenziamento di tante persone, precisamente 45 in soli 3 mesi tra cui anche importanti persone del team di sviluppo, non sia la soluzione migliore e credo che per tagliare le spese, bisognerebbe guardare altrove. Credo che questo non sia il miglior modo per fare business...poi alzo le mani, il CEO è Bill Block.


Fonte


SOCIAL:

Pagina Facebook McPopNews

Commenti