Thumbs Up: Retro Mini TV Games (RECENSIONE) - McPopNews

Carissimi lettori, ormai le console e i videogiochi hanno avuto uno sviluppo tecnologico al dir poco fenomenale con una qualità video/suono impeccabile, paragonabile ai dei film.

Ormai giocare con gli "strumenti" della nuova generazione è una vera e propria esperienza grazie ai videogiochi in grado di trasportarti in un mondo astratto e farti vivere un mix di emozioni. Esempio per eccellenza è il visore VR usato per entrare nella cosiddetta "realtà virtuale" e dal 2008, sempre più aziende lavorano per portare la realtà virtuale ad un livello superiore, magari trasformando completamente l'era dei videogiochi.

Si...tutto molto bello ma diciamocelo, nessuna console o videogioco potrà sostituire la vecchia generazione, l'era dei giochi arcade in 8-bit.
Ma niente paura, ormai il retrogaming sta tornando di moda, basta pensare alla Nintendo che ha lanciato, nuovamente, una versione rimodernata del Nintendo Classic Mini, console in 8-bit.
Ovviamente, non solo la Nintendo ha deciso di rimettere sul mercato retro console ma anche altre aziende come ad esempio la Thumbs Up con la sua Retro Mini TV Games.


Amante del retrogaming e del vintage ho deciso di provare questa mini console targata Thumbs Up ed è stato un vero e proprio tuffo nel passato.

Per questo ringrazio enormemente il team professionale e cordiale di Karmatech che offrono servizi per aziende e privati e prodotti per tutti gli amanti della tecnologia davvero unici, un vero e proprio punto di riferimento per tutti i fans del tech. Potete trovare i loro prodotti sul loro store cliccando qui.  Karmatech: un'azienda innovativa tutta Made in Italy.

La Retro Mini TV Games è una di quelle console che ogni amante del retrogaming debba avere in casa: piccola, colorata e divertente, tutte caratteristiche che la rendono unica nel suo genere.

Il pacco è arrivato in perfette condizioni (grazie al team di Karmatech) e all'interno troviamo:

  • Retro Mini TV Games
  • Cavo Audio/Video 
  • Istruzioni
  • Un delizioso adesivo di Thumbs Up

La console è davvero piccola (piccola quanto il palmo di una mano) e la console funge anche da controller...avete letto bene, in poche parole il controller che vedete in copertina è la console stessa che si connette alla TV grazie al cavo audio/video.
Il controller è formato da una levetta e 2 pulsanti (A,B) che vi consentono di poter giocare a tutti i giochi presenti. Per funzionare ha bisogno di ben 3 batteria AAA (non incluse).


Una volta collegata a qualsiasi TV provvista di ingresso audio/video potete tuffarvi nel passato grazie a ben 200 giochi arcade in 8-bit.
I giochi non sono originali, sono delle imitazioni dei giochi più famosi che hanno caratterizzato la vecchia generazione.

Una volta collegata alla TV tramite il cavo, basta azionare il controller con il tasto on/off sul retro e la vostra televisione si trasformerà magicamente in una macchina arcade a gettoni senza gettoni.
Dopo averla collegata, sulla TV si aprirà una schermata con la lista dei 200 giochi tra arcade, shooting, sport e tanto altro.

Per poter giocare, basterà scegliere il gioco con la levetta e una volta trovato il vostro gioco, cliccate il tastino "start". Se invece volete cambiare gioco, cliccate il tastino "reset" per tornare alla lista dei giochi.


Una vera e propria chicca per gli amanti del retrogaming ad un costo molto economico e accessibile. Ovviamente tutte le cose belle hanno anche un lato negativo ed il lato negativo di questa mini console è la qualità dato che sembra molto fragile, quindi state molto attenti.


COMMERCIAL:

Se volete acquistare questa fantastica Retro Mini TV Games, cliccate qui

Se siete interessati ad altri prodotti o ad altri servizi vi consiglio caldamente di visitare il sito di Karmatech


SOCIAL:

Pagina Facebook McPopNews

Commenti