Hiluckey: Power Bank ad Energia Solare da 15000 mAh (RECENSIONE) - McPopNews

Carissimi lettori, volete energia infinita sempre a portata di mano? Il power bank ad energia solare di Hiluckey fa a caso vostro.

Ho sempre amato i power bank e ritengo che siano praticamente indispensabili nella nostra vita, soprattutto per coloro che non stanno mai a casa o che magari lavorano con i propri smartphone, computer, tablet ed ecc.

Ho avuto fortunatamente il piacere di testare un power bank ad energia solare e per questo ringrazio gli amici di JILIUK. Il power bank in questione è targato ADDTOP da ben 15000 mAh, una gran bella portata di energia.

Il pacco è arrivato come sempre in perfette condizioni, tutto merito di Amazon.

All'interno del pacco troviamo:

  • Caricatore solare da 15000 mAh
  • Cavo di ricarica USB
  • Gancio
  • Manuale dell'utente

Il prodotto si presenta davvero molto robusto, i suoi materiali in plastica dura danno una robustezza unica che gli permette di essere molto resistente agli urti.
Il power bank, come già detto, ha una carica da 15000 mAh e grazie alle due porte USB da 2.4, ci permette di caricare ben due dispositivi contemporaneamente. 
Ha una ricarica davvero molto veloce, soprattutto se si utilizzano smartphone odierni; l'ho testato sul mio Samsung Galaxy Note 9 e in 1 ora e 30 minuti ha fatto una ricarica completa da 1 a 100%.


Ma vediamo al punto forte di questo power bank ovvero la ricarica grazie all'energia solare. 
Per ricaricare il power bank tramite energia solare vi basterà esporlo alla luce solare e appena il pallino diventerà verde, vorrà dire che sta in fase di ricarica.

Ovviamente è un po' impossibile stabilire con esattezza in quanto tempo riesce a caricarsi con l'energia solare ma tenendolo sotto il sole cocente durante un viaggio in macchina di circa 9 ore, il power bank si è ricaricato di circa la metà, il che è ottimo considerando che non stiamo usando alcuna energia elettrica. 
Ovviamente come tutti i power bank, anche questo ad energia solare può essere ricaricato tramite corrente elettrica. Basta una nottata e avrete una ricarica completa. 

Grazie al comodo gancio, potete portarlo ovunque, ideale soprattutto per coloro che vanno in montagna che mentre camminano, possono attaccarlo allo zaino ed esporlo alla luce solare in modo da caricarlo durante il tragitto.

Per ultimo ma non d'importanza, il power bank presenta anche come ulteriore gadget incorporato, una torcia, ideale ovviamente per le situazioni notturne. Comodissima da usare premendo per un paio di secondi il tasto sul lato destro.


Insomma, questo power bank ad energia solare ha passato alla grande il test, direi promosso al 90%. Il 10% di penalizzazione è dovuto ai lunghi tempi di ricarica tramite energia solare ma comunque resta un ottimo prodotto d'avere sempre a portata di mano. Un po' di energia infinita non guasta mai.

Per acquistare il power bank ad energia solare clicca giù:



SOCIAL:

Seguitemi sulla mia Pagina Facebook McPoNews per tutti gli aggiornamenti.

Commenti